Ultima modifica: 24 Settembre 2017

Radio web a scuola: il podcast didattico

Registrazione della videoconferenza del 22/03/2017
Relatore: Paolo Aghemo Docente di scuola primaria dal 1992, dal 1996/97 ho cominciato ad occuparmi di didattica con le tecnologie. Laurea in scienze pedagogiche, nel 2007 ho frequentato il master in e-learning presso l’UniTuscia di Viterbo sotto la guida didattica del prof. Gino Roncaglia.
Da allora ho cercato di sistematizzare l’uso delle ICT nella didattica e ho utilizzato spesso la tecnica del podcast adatto a tutti gli ordini di scuola e molto efficace alla primaria. Faccio parte di gruppi docenti sui Social Network e di varie sperimentazioni didattiche tra cui Innovative design.
Formatore neoassunti da alcuni anni, formatore per enti formativi e formatore dei docenti e team dell’innovazione per la scuola polo regionale del Lazio. Articolista per Bricks ed Education 2.0. Collaboro con due moduli nel Master SED della Scuola IaD Università di Roma TorVergata.
Tematica dell’incontro: Durante la videoconferenza si parlerà del podcast didattico, della riscoperta della narrazione orale con l’uso delle ICT (Riferimenti a vari autori tra cui Schank ” la narrazione è il primo passo cognitivo”).

Link presentazione (versione completa): https://issuu.com/framapao/docs/podcast_narrazione_digitale

Altri link utili:




I cookies ci aiutano a migliorare il sito. Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra. Maggiori informazioni

Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, del Garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookies per migliorare la navigazione e per effettuare analisi statistiche completamente anonime; questo sito non utilizza in alcun modo cookies di profilazione propri, ma consente l'invio di cookies di terze parti. Accettando quanto indicato nella barra in basso, si presta il consenso all'uso dei cookies. E' possibile disattivare i cookies direttamente dal browser. Per maggiore approfondimento leggere la sezione: Informazioni estese dei cookies

Chiudi